Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

Portali scolastici

ministero istruzione

iscrizioni online

pnsd

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

testata grande2

Comunicazioni scuola-famiglia

Decreto di  nomina  dei rappresentanti dei genitori dei consigli di classe/interclasse/intersezione.

NELLO SPAZIO SONO RACCOLTE FOTO E  VIDEO, MAGGIORMENTE SIGIFICATIVI, CHE RACCONTANO ALCUNE  ATTIVITA' E  PERCORSI REALIZZATI  NELLA PRATICA DIDATTICA E DELINEANO LA  "MISSION" E LA "VISION" DEL NOSTRO ISTITUTO.

GALLERIA

 

Si avvisano i Sigg. Genitori o rappresentanti legali, che a partire  dalle 8:00 del 16 gennaio   alle 20:00 del 6 febbraio 2018 si effettueranno le iscrizioni per l’a.s. 2018/2019 per ogni Ordine e Grado di scuola.

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it e chi ha un’identità digitale SPID potrà effettuare il login con le credenziali rilasciate dal proprio gestore del pin digitale.
 SCUOLA DELL’INFANZIA
Possono iscriversi i bambini che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2019. L’iscrizione dovrà avvenire sull’apposito modello disponibile presso la Segreteria dell’Istituto, esclusivamente in forma cartacea.
SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E DI SECONDO GRADO
Le iscrizioni al primo anno della Scuola Primaria, al primo anno di Scuola Secondaria di primo e di secondo grado, dovranno essere effettuate dalle famiglie degli alunni esclusivamente tramite il sistema “iscrizioni on-line”, presente sul sito del MIUR (www.istruzione.it).

Per agevolare le operazioni di iscrizioni dell’utenza di Sant’Agata di Esaro, nei giorni 23/01/2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00  e  26/01/2018 dalle ore 14:30 alle ore 17:3002/02/2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00  presso il plesso della Scuola Primaria, sarà disponibile un addetto della Segreteria Scolastica che supporterà i genitori impegnati nella suddetta operazione.

Per tutta l’utenza dell’Istituto Omnicomprensivo, gli uffici di Segreteria rimangono a disposizione per un eventuale supporto informatico e per qualsiasi informazione (tel. 0984/509082).

Gli studenti frequentanti le classi quinte, candidati interni agli Esami di Stato per il corrente anno scolastico, sono tenuti a presentare entro e non oltre il 20 novembre la domanda di ammissione agli Esami di Stato ( Allegato 1) e a consegnarla entro tale data al responsabile di Plesso
Prof. Francesco Naso. 

Gli studenti dell’ultimo anno (V anno) che cessino la frequenza dopo il 31 gennaio 2018 e prima del 15 marzo 2018 assumeranno lo stato di candidati esterni e dovranno presentare la domanda di ammissione agli Esami di Stato entro il 20 marzo 2018 all’Ufficio Scolastico. 

I candidati esterni devono presentare domenda di partecipazione agli esami eslusivamente all'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria -Direzione Generale-Ufficio III Catanzaro entro il 30 novembre 2017.(Allegato 2)

I candidati interni agli Esami di Stato dovranno provvedere entro e non oltre l’8 gennaio 2018, alla consegna presso la segreteria, del diploma in originale di scuola secondaria di 1° grado.

Alla domanda redatta in carta libera devono essere allegati:
1. attestazione del bollettino del conto corrente postale n. 1016 ( da ritirare presso l’ufficio postale) dell’importo di € 12,09 relativo alla tassa erariale

Decreto con cui il Dirigente Scolastico ha proceduto alla nomina
- dei rappresentanti dei genitori dei consigli di classe/interclasse/intersezione per l’a.s. 2017/18
- degli eletti in qualità di componenti nell’Organo di Garanzia

Allegati:
Scarica questo file (Decreto nomina RAPPRESENTANTI DI CLASSE 2017.pdf)Decreto di nomina [ ]355 kB

Decreto  del  Dirigente Scolastico mediante il quale ha proceduto alla nomina
- per l’a.s. 2017/18 degli alunni eletti in qualità di componenti  nell’Organo di Garanzia,
  dei Rappresentanti di genitori e alunni nei Consigli di Classe;
- per gli aa.ss. 2017/18, 2018/19 dei Rappresentanti degli studenti alla Consulta provinciale. 

Allegati:
Scarica questo file (Decreto nomina componenti eletti negli OO.CC. IPSIA.pdf)Decreto di nomina [ ]441 kB

 Dal 30 ottobre al 3  novembre c.a. il trasporto degli alunni di alcune località  del Comune di Sant'Agata di Esaro, sarà interrotto

a causa di manutenzione degli scuolabus.