Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

Portali scolastici

ministero istruzione

iscrizioni online

pnsd

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

testata grande2

Circolari e avvisi

                        Convocazione Scruti finali Scuola Primaria Malvito in videoconferenza

Gli scruti finali sono convocati in modalità videoconferenza in data GIOVEDI’ 11 GIUGNO 2020 come di seguito specificato:

  • Ore 8:30 classe Prima

  • Ore 9:00 classe Seconda

  • Ore 9:30 classe Terza

  • Ore 10:00 classe Quarta

  • Ore 10:30 classe Quinta A

  • Ore 11:00 classe Quinta C

Per le modalità di accesso agli incontri rivolgersi alla Responsabile di plesso - Organizzatrice dell'evento -  Ins. Teresa Mazziotti

Gli scrutini finali saranno presieduti dai coordinatori di classe.

 Il Dirigente Scolastico F.to Prof. Giuseppe Lupinacci

Convocazione Scruti Finali IPSIA - Sant'Agata di Esaro in videoconferenza 

Gli scruti finali sono convocati in modalità videoconferenza in data MARTEDI' 9 GIUGNO 2020 come di seguito specificato:

- ore 16.00 I classe

- ore 16.45 II classe

- ore 17.30 III classe

- ore 18.15 V classe

Per le modalità di accesso agli incontri rivolgersi al Responsabile di plesso Ing. Naso Francesco.

 Gli scrutini finali saranno presieduti dai coordinatori di classe.

Il Dirigente Scolastico  F.to Giuseppe Lupinacci

Graduatoria provvisoria  D.Lgs 63/2017 – Voucher “Io Studio”A.S. 2019/2020

 

La presente pubblicazione ha valore di notifica agli interessati

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giuseppe Lupinacci

     

AI DOCENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

SCRUTINI FINALI

Per quanto richiesto, per le operazioni relative agli scrutini finali, in alternativa agli strumenti che avete utilizzato durante tutto il percorso di DAD, propongo alle SS.LL un nuovo ambiente virtuale. 

L’ambiente resterà aperto per interventi di testing da parte dei docenti coordinatori
il 26 Maggio dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

Potrete accedere all’ambiente cliccando sul link che vi sarà inviato sulla Vs. E- mail personale.

PRESCRIZIONI e RACCOMANDAZIONI GENERALI PER TUTTI GLI INCONTRI:

E’ vietato assolutamente registrare le riunioni

Svolgere le riunioni nei tempi programmati senza dilungarsi. Preparare i materiali e i contenuti prima dell’incontro e restare online il tempo previsto (1 ora)

L’indirizzo e la password per accedere agli ambienti sono personali e non devono essere comunicati a terzi.

CONCOMITANTE ALLA PUBBLICAZIONE SUL SITO WEB DELLE CONVOCAZIONI, I COORDINATORI DI CLASSE III RICEVERANNO IN ALLEGATO ALLA E-MAIL DI ACCESSO, I DOCUMENTI DEGLI ALUNNI DEGLI SCRUTINI DEGLI ANNI PRECEDENTI

Di seguito un breve video esplicativo per l’utilizzo del nuovo strumento. LE ISTRUZIONI DESCRITTE SARANNO ATTIVE SOLO ALL'APERTURA DELL'AMBIENTE   VIRTUALE  DI TESTING DA PARTE DELL' ORGANIZZATORE
Accedi dal LINK https://drive.google.com/file/d/1Ij28mBPZSs-u1ToTay7yz6Ajs0Qj_x_n/view?usp=sharing

Il Dirigente Scolastico F. to Giuseppe Lupinacci

COMUNICAZIONE DEL DS

Per l'Esame di Stato IPSIA   occorre assegnare "un argomento" a ciascun candidato entro il 1° Giugno, come di seguito specificato:

"discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo individuate come oggetto della seconda prova scritta ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lettere a) e b) del Decreto materie.
La tipologia dell’elaborato è coerente con le predette discipline di indirizzo. L’argomento è assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° di giugno. Gli stessi possono scegliere se assegnare a ciascun candidato un argomento diverso, o assegnare a tutti o a gruppi di candidati uno stesso argomento che si presti a uno svolgimento fortemente personalizzato.
L’elaborato è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo per posta elettronica entro il 13 giugno". (Ordinanza Esami Stato del 16/5/2020)

Il DIrigente Scolastico:  F.to Giuseppe Lupinacci

AL RESPONSABILE DI PLESSO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DELL’ISTITUTO- IPSIA
Per gli scrutini finali , si prega la S.V. , sentite le disponibilità e considerati gli impegni in altre scuole dei docenti del consiglio di classe, di proporre una bozza di calendario contenente date (dal 10 al 15 giugno), tempi, software o app. utilizzate e stringa per l’accesso agli ambienti da parte dello scrivente.
La proposta dovrà essere inoltrata all’indirizzo PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cura del Responsabile entro il 29/05/2020 per garantire le successive convocazioni formali.
A far data dal 30/05/2020 si potrà accedere al Registro Elettronico per inserire i voti proposti e predisporre l’ambiente da utilizzare per gli scrutini, che sarà condiviso nell’incontro online.

AI COORDINATORI DI CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO
Per gli scrutini finali, sI pregano I COORDINATORI DI CLASSE, sentite le disponibilità e considerati gli impegni in altre scuole dei docenti del consiglio di classe, di proporre una bozza di calendario contenente date (dal 10 al 15 giugno), tempi, software o app. utilizzate e stringa per l’accesso agli ambienti da parte dello scrivente.
La proposta dovrà essere inoltrata all’indirizzo PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cura di ogni coordinatore entro il 29/05/2020 per garantire le successive convocazioni formali.
A far data dal 30/05/2020 si potrà accedere al Registro Elettronico per inserire i voti proposti e predisporre l’ambiente da utilizzare per gli scrutini che sarà condiviso nell’incontro online.

AI COORDINATORI DELLE CLASSI III DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO
SI PREGANO LE SS.LL. , sentite le disponibilità e gli impegni in altre scuole dei docenti del consiglio di classe, di proporre inoltre una bozza di calendario contenente date (non oltre il 29 giugno) , tempi, software o app. utilizzate e stringa per l’accesso agli ambienti da parte dello scrivente, per gli esami finali, con allegato l’elenco degli alunni in ordine alla discussione dell’elaborato finale.
La proposta dovrà essere inoltrata all’indirizzo PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cura di ogni coordinatore entro il 05/06/2020 per garantire le successive convocazioni formali e gli adempimenti prescritti.

AI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA DELL’ISTITUTO
Per gli scrutini finali, SI PREGANO LE RESPONSABILI DELL’ORARIO , sentite le disponibilità e gli impegni dei docenti che lavorano in più scuole, sentiti i coordinatori , di proporre una bozza di calendario contenente tempi , modalità ( software o app. utilizzati) e stringa per l’accesso agli ambienti da parte dello scrivente. Le date stabilite nel piano delle attività resteranno valide per gli scrutini: 10/06/2020 Sant’Agata di Esaro e 11/06/2020 Malvito.
La proposta dovrà essere inoltrata all’indirizzo PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cura di ogni RESPONSABILE DELL’ORARIO entro il 29/05/2020 per garantire le successive convocazioni formali.
A far data dal 29/05/2020 si potrà accedere al Registro Elettronico per predisporre l’ambiente da utilizzare per gli scrutini, che sarà condiviso nell’incontro online.

AI DOCENTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Si pregano le RESPONSABILI DI PLESSO, sentiti i docenti delle sezioni, di predisporre una relazione finale che descriva le attività svolte durante l’anno scolastico, con riferimento alle attivita’ svolte di DAD.
La relazione dovrà essere inoltrata all’indirizzo PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cura di ogni RESPONSABILE DI PLESSO entro il 29/05/2020

In allegato ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE A.S. 2019/20 (ordinanza ministeriale n. 9 del 16 maggio 2020).

Il Dirigente Scolastico  F.to Prof. Giuseppe Lupinacci

Convocazione Consiglio di Classe V IPSIA - Sant'Agata di Esaro in videoconferenza

Il Consiglio di classe V è convocato in modalità videoconferenza  in data 25 maggio 2020 a partire dalle ore 16:00

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Ratifica del documento del 15 maggio
  2. Comunicazioni varie del Responsabile di Plesso

Per le modalità di accesso agli incontri rivolgersi al Responsabile di plesso Ing. Naso Francesco.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Giuseppe Lupinacci

AVVISO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ESPERTO COLLAUDATORE

INFORMATIVA per Dipendenti, Famiglie, Figure professionali relativa ad ORGANI COLLEGIALI, GRUPPI, RIUNIONI in VIDEOCONFERENZA

(art. 13-14 Regolamento UE 2016/679 - D.P.C.M. 04 marzo 2020 e successivi per emergenza COVIS-19)

  

La presente pubblicazione ha valore di notifica agli interessati

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giuseppe Lupinacci